Come gestire la visibilità del profilo pubblico su LinkedIn

Utilizzare Linkedin per la promozione di sé stessi online è molto importante e utile perché il tuo profilo è visibile durante le ricerche. Per essere sicuro che nel momento in cui le persone, che hanno necessità di cercare qualcuno con le tue capacità, ti trovino senza problemi è necessario che il tuo profilo pubblico abbia un’ottima visibilità. Vediamo insieme come puoi migliorarla e gestirla bene.

Controlla le tue impostazioni sulla privacy

La prima cosa da fare è andare in Privacy e impostazioni del tuo profilo LinkedIn e su Gestisci. In “Link utili” clicca su “Modifica il tuo profilo pubblico” e decidi se desideri che il tuo profilo pubblico sia visibile a nessuno o Rendi il mio profilo pubblico visibile a tutti. In quest’ultimo caso vedi quali sono le informazioni che vuoi condividere sul tuo profilo pubblico, per esempio le foto, il titolo, l’istruzione e le competenze. Puoi, inoltre, fare in modo di rendere visibili le tue pubblicazioni, i premi e le tue competenze anche sul tuo profilo pubblico in modo da creare interesse nelle persone che saranno più propense a visitare il tuo profilo.

Aggiorna il tuo profilo pubblico

Adesso che tutti possono vedere il tuo profilo devi verificare le informazioni che hai inserito, per farlo devi fare il logout dal tuo account Linkedln per poter visionare il tuo profilo pubblico e, per farlo, dovrai solo scrivere il tuo nome su Google. Fatto questo, verifica se non sono presenti alcune informazioni, e inserisci quelle che pensi siano utili a incuriosire le persone a visitare il tuo profilo Linkedln completo e a fare dei collegamenti con te.

Le parole chiave sono importanti

A questo punto occupati dell’inserimento delle parole chiave, con la lente di ricerca di Linkedln vai alla ricerca di persone con competenze come le vendite e, se è una tua competenza, mettila nella tua lista delle parole chiave. Controlla, poi, le persone che trovi prima di te nel momento in cui scrivi una parola chiave e fai una lista di parole chiave con quelle che trovi più attinenti al tuo settore. Le parole chiave devono essere aggiunte all’intestazione, alla descrizione del lavoro o al riepilogo in modo da facilitare la ricerca alle persone ed avere maggiore visibilità.

Imparare a gestire la visibilità del tuo profilo pubblico su Linkedln è fondamentale per avere nuove connessioni e, come hai potuto vedere, apportando queste modifiche semplici e veloci, noterai una netta differenza sul tuo profilo pubblico che risulterà di gran lunga migliorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *